Valori
Responsabilità
ambientale e sociale
Produzione controllata e responsabile
La produzione di queste testine avviene in uno stabilimento certificato SA8000®, sottoposto regolarmente a controlli indipendenti secondo rigidi standard internazionali in materia di etica e sicurezza. Ogni ambiente è pulito, ben illuminato, sicuro e dotato di tutte le misure necessarie per la tutela dei lavoratori.
Queste testine sono scelte da professionisti, scuole e brand di bellezza in tutto il mondo per l’eccellente resa e l’aspetto realistico.
Capelli naturali di origine etica. Il percorso inizia nei templi indiani, dove i capelli vengono donati per motivi religiosi.
Acquistati in aste ufficiali sotto controllo statale, i proventi finanziano scuole, ospedali e opere sociali.
Un processo attento e artigianale
I capelli vengono trattati con delicatezza: lavati, selezionati, schiariti senza danneggiare la cuticola, colorati e asciugati all’aria. Poi, impiantati a mano in base a densità e direzione desiderata. Ogni testina riceve trucco, nome, controllo qualità e un packaging sostenibile. Fino a 48 ore di lavoro manuale per un risultato realistico, pronto per l’uso professionale.

Certificazione SA8000®
Dal 2023, la produzione è certificata SA8000®, standard che garantisce rispetto dei diritti umani, nessun lavoro minorile, salari equi, orari regolati e benefit. Esperti indipendenti verificano regolarmente il rispetto dei criteri, e revisioni periodiche assicurano il miglioramento continuo.
Scegliere queste testine significa optare per qualità, etica e consapevolezza.
Sostenibilità

Trattamento delle acque reflue
Le acque reflue generate durante la lavorazione dei capelli grezzi vengono depurate. Il polo produttivo di queste testine si trova in un parco industriale dotato di un proprio impianto di depurazione: L’acqua viene depurata e reimmessa nel ciclo idrico.

Imballaggi sostenibili
Dopo il controllo qualità finale, le testine vengono confezionate in sacchetti di stoffa riutilizzabili, realizzati con bottiglie in PET riciclato, e protette con carta anch’essa riciclata.

Fornitura energetica a impatto zero di CO₂
La sede centrale si trova nell’Hartberg Eco Park, dove commercio, natura, innovazione e formazione si uniscono in un unico luogo. L’intero parco è alimentato con energia a impatto zero di CO₂, seguendo il motto “Naturalmente Innovativo”. Queste misure fungono anche da modello per l’impianto di produzione in Cina, che si sta convertendo gradualmente per essere più ecologico, ad esempio con l’installazione di un impianto fotovoltaico.

SlipOn – 100% riciclabile, 80% in meno di imballaggio
Il sistema SlipOn, di nuova concezione, si distingue per la sua base riutilizzabile. A seconda dell’applicazione, è possibile collegare SlipOn adatti. Il nucleo in schiuma e la parte rigida in plastica del supporto della base sono separati dagli SlipOn in questo sistema. Di conseguenza, la parte morbida in plastica non viene mescolata con altri materiali e può essere riciclata al 100%. La testa base può essere riutilizzata più volte dai nostri clienti. Dopo l’uso, è necessario smaltire solo gli SlipOn. Questo riduce il volume dell’imballaggio fino all’80%. Di conseguenza, si risparmiano costi e CO₂ .”